La prof.ssa Giovanna De Minico pone sul tavolo le domande di fondo che animano il seminario, e cioè come il diritto può promuovere lo sviluppo garantendo un equilibrio tra la necessità di incentivare gli investimenti nelle nuove reti e il rischio di lesioni della concorrenza che si ripercuotono negativamente sulla libertà di comunicazione e di informazione degli utenti. Ricorda come queste nuove tecnologie pongono problemi simili a quelli già emersi in fase di diffusione della Banda Larga, trattati nella monografia "Internet. Regola e anarchia".
Introduzione al Convegno "Spettro radio e 5G: criticità e sfide" - "Lunedì di Ermes" / DE MINICO, Giovanna. - (2016). (Intervento presentato al convegno Spettro radio e 5G: criticità e sfide tenutosi a Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Giurisprudenza - Sede Centrale, Aula Guarino nel 6 giugno 2016).
Introduzione al Convegno "Spettro radio e 5G: criticità e sfide" - "Lunedì di Ermes"
DE MINICO, GIOVANNA
2016
Abstract
La prof.ssa Giovanna De Minico pone sul tavolo le domande di fondo che animano il seminario, e cioè come il diritto può promuovere lo sviluppo garantendo un equilibrio tra la necessità di incentivare gli investimenti nelle nuove reti e il rischio di lesioni della concorrenza che si ripercuotono negativamente sulla libertà di comunicazione e di informazione degli utenti. Ricorda come queste nuove tecnologie pongono problemi simili a quelli già emersi in fase di diffusione della Banda Larga, trattati nella monografia "Internet. Regola e anarchia".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


