Il saggio si sofferma sulla cultura visuale quale strumento di conoscenza del sé professionale per cui lo studente è incoraggiato a sviluppare competenze nelle ricerche culturali all’interno del complesso dibattitto che investe lo spazio sociale dei media, dell’arte, della costruzione dell’immaginario, e più in generale ad essere in grado di dispiegare queste competenze nel proprio ambito professionale. Le metodologie didattiche che si servono di supporti audio e video appaiono essere quelle che maggiormente stimolano le riflessioni degli studenti, favorendo il recupero e l’elaborazione di aspetti emotivi della propria esperienza formativa e il potenziamento di competenze riflessive.

Narrare con le immagini. Culture Visuali e Medical Humanities / Marone, Francesca. - (2016), pp. 89-100.

Narrare con le immagini. Culture Visuali e Medical Humanities

MARONE, FRANCESCA
2016

Abstract

Il saggio si sofferma sulla cultura visuale quale strumento di conoscenza del sé professionale per cui lo studente è incoraggiato a sviluppare competenze nelle ricerche culturali all’interno del complesso dibattitto che investe lo spazio sociale dei media, dell’arte, della costruzione dell’immaginario, e più in generale ad essere in grado di dispiegare queste competenze nel proprio ambito professionale. Le metodologie didattiche che si servono di supporti audio e video appaiono essere quelle che maggiormente stimolano le riflessioni degli studenti, favorendo il recupero e l’elaborazione di aspetti emotivi della propria esperienza formativa e il potenziamento di competenze riflessive.
2016
978-88-6760-439-5
Narrare con le immagini. Culture Visuali e Medical Humanities / Marone, Francesca. - (2016), pp. 89-100.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MARONE.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.9 MB
Formato Adobe PDF
1.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/660088
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact