Il saggio si sofferma sulla cultura visuale quale strumento di conoscenza del sé professionale per cui lo studente è incoraggiato a sviluppare competenze nelle ricerche culturali all’interno del complesso dibattitto che investe lo spazio sociale dei media, dell’arte, della costruzione dell’immaginario, e più in generale ad essere in grado di dispiegare queste competenze nel proprio ambito professionale. Le metodologie didattiche che si servono di supporti audio e video appaiono essere quelle che maggiormente stimolano le riflessioni degli studenti, favorendo il recupero e l’elaborazione di aspetti emotivi della propria esperienza formativa e il potenziamento di competenze riflessive.
Narrare con le immagini. Culture Visuali e Medical Humanities / Marone, Francesca. - (2016), pp. 89-100.
Narrare con le immagini. Culture Visuali e Medical Humanities
MARONE, FRANCESCA
2016
Abstract
Il saggio si sofferma sulla cultura visuale quale strumento di conoscenza del sé professionale per cui lo studente è incoraggiato a sviluppare competenze nelle ricerche culturali all’interno del complesso dibattitto che investe lo spazio sociale dei media, dell’arte, della costruzione dell’immaginario, e più in generale ad essere in grado di dispiegare queste competenze nel proprio ambito professionale. Le metodologie didattiche che si servono di supporti audio e video appaiono essere quelle che maggiormente stimolano le riflessioni degli studenti, favorendo il recupero e l’elaborazione di aspetti emotivi della propria esperienza formativa e il potenziamento di competenze riflessive.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MARONE.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.