La classificazione per vocazione ambientale è il passo fondamentale per garantire una buona gestione faunistica e una corretta integrazione delle attività nella politica territoriale. Il fagiano è un uccello stanziale la cui importanza per il mondo venatorio si riflette nella microeconomia agricolo-zootecnica. La scelta dei territori agro-silvo-pastorali da dedicare a questo gallinaceo interessa anche la Campania, Regione nella quale la perdita di territorio agricolo ha raggiunto punte del 65% (Provincia di Napoli).
Lo status e la gestione del fagiano in Campania / Esposito, Luigi. - (2014). ( La gestione faunistica e venatoria del fagiano MUSA Centro Studi della Provincia di Benevento 1 febbraio 2014).
Lo status e la gestione del fagiano in Campania
ESPOSITO, LUIGI
2014
Abstract
La classificazione per vocazione ambientale è il passo fondamentale per garantire una buona gestione faunistica e una corretta integrazione delle attività nella politica territoriale. Il fagiano è un uccello stanziale la cui importanza per il mondo venatorio si riflette nella microeconomia agricolo-zootecnica. La scelta dei territori agro-silvo-pastorali da dedicare a questo gallinaceo interessa anche la Campania, Regione nella quale la perdita di territorio agricolo ha raggiunto punte del 65% (Provincia di Napoli).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


