Il percorso che si andrà a presentare partirà dall’inquadramento generale del disturbo per passare all’individuazione dei campanelli di allarme per l’individuazione della difficoltà, all’emissione della diagnosi ed infine all’elaborazione del PDP come strumento utile ad individuare obiettivi e strategie didattiche da raggiungere a partire dalla traduzione del profilo funzionale dell’alunno/studente con DSA.

DALLA DIAGNOSI NEUOPSICOLOGICA ALLA NEURODIDATTICA / Veneroso, MARIA CRISTINA. - (2012).

DALLA DIAGNOSI NEUOPSICOLOGICA ALLA NEURODIDATTICA

VENEROSO, MARIA CRISTINA
2012

Abstract

Il percorso che si andrà a presentare partirà dall’inquadramento generale del disturbo per passare all’individuazione dei campanelli di allarme per l’individuazione della difficoltà, all’emissione della diagnosi ed infine all’elaborazione del PDP come strumento utile ad individuare obiettivi e strategie didattiche da raggiungere a partire dalla traduzione del profilo funzionale dell’alunno/studente con DSA.
2012
DALLA DIAGNOSI NEUOPSICOLOGICA ALLA NEURODIDATTICA / Veneroso, MARIA CRISTINA. - (2012).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Suor Orsola piattaforma riv.pdf

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 225.43 kB
Formato Adobe PDF
225.43 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/592255
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact