Il percorso che si andrà a presentare partirà dall’inquadramento generale del disturbo per passare all’individuazione dei campanelli di allarme per l’individuazione della difficoltà, all’emissione della diagnosi ed infine all’elaborazione del PDP come strumento utile ad individuare obiettivi e strategie didattiche da raggiungere a partire dalla traduzione del profilo funzionale dell’alunno/studente con DSA.
DALLA DIAGNOSI NEUOPSICOLOGICA ALLA NEURODIDATTICA / Veneroso, MARIA CRISTINA. - (2012).
DALLA DIAGNOSI NEUOPSICOLOGICA ALLA NEURODIDATTICA
VENEROSO, MARIA CRISTINA
2012
Abstract
Il percorso che si andrà a presentare partirà dall’inquadramento generale del disturbo per passare all’individuazione dei campanelli di allarme per l’individuazione della difficoltà, all’emissione della diagnosi ed infine all’elaborazione del PDP come strumento utile ad individuare obiettivi e strategie didattiche da raggiungere a partire dalla traduzione del profilo funzionale dell’alunno/studente con DSA.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Suor Orsola piattaforma riv.pdf
non disponibili
Tipologia:
Abstract
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
225.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
225.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.