La relazione ha proposto, per la prima volta, un quadro organico di Velia in età augustea, relativamente alla documentazione storica (L. Vecchio, Unviersità di Salerno), all'architettura privata (L. Cicala) e a quella pubblica (G. Greco). In particolare sono stati presentati materiali, inediti, legati alla propaganda politico-ideologica augustea, evidenziando il rapporto tra la compagine locale ed i nuovi modelli urbani.
Velia in età augustea / Cicala, Luigi; G., Greco; L., Vecchio. - (2014). ( Immortalis Augustus. Presenze, riusi e ricorrenze Napoli. Università degli Studi di Napoli Federico II 8-10 ottobre 2014).
Velia in età augustea
CICALA, LUIGI;
2014
Abstract
La relazione ha proposto, per la prima volta, un quadro organico di Velia in età augustea, relativamente alla documentazione storica (L. Vecchio, Unviersità di Salerno), all'architettura privata (L. Cicala) e a quella pubblica (G. Greco). In particolare sono stati presentati materiali, inediti, legati alla propaganda politico-ideologica augustea, evidenziando il rapporto tra la compagine locale ed i nuovi modelli urbani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


