La relazione si interroga sulle ragioni per le quali Max Weber valorizza, nel saggio su Roscher e Knies (1903-1906), la nozione rickertiana di “centro storico" così come viene delineata nel settimo paragrafo del quarto capitolo delle Grenzen (prima ed., 1902) .
Max Weber e la nozione rickertiana di “centro storico" / Massimilla, Edoardo. - (2014). (Intervento presentato al convegno Metodologia, teoria della conosenza, filosofia dei valori: Heinrich Rickert e il suo tempo tenutosi a Napoli - Convegno internazionale organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Napoli Federico II e dall'Accademia Pontaniana nel 15-16 maggio 2014).
Max Weber e la nozione rickertiana di “centro storico"
MASSIMILLA, EDOARDO
2014
Abstract
La relazione si interroga sulle ragioni per le quali Max Weber valorizza, nel saggio su Roscher e Knies (1903-1906), la nozione rickertiana di “centro storico" così come viene delineata nel settimo paragrafo del quarto capitolo delle Grenzen (prima ed., 1902) .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.