L'area collocata tra le mura che si aprono verso Porta Vesuvio e i recinti degli scavi è oggi un passaggio di servizio secondario all’ antica Pompei, una terra desolata, indefinita e trascurata, mal collegata con la specificità urbano-archeologica e paesaggistica della città di Pompei. Queste condizioni, combinate con i problemi morfologico e visivi, e quelle relativi ai materiali, osservati nell'interpretazione zona, ne fanno un luogo esemplare per sperimentare un progetto che consenta una maggiore accessibilità.
L'interazione tra il sito archeologico e la città contemporanea. Le mura antiche e il territorio settentrionale / Miano, Pasquale. - (2013), pp. 65-78.
L'interazione tra il sito archeologico e la città contemporanea. Le mura antiche e il territorio settentrionale
MIANO, PASQUALE
2013
Abstract
L'area collocata tra le mura che si aprono verso Porta Vesuvio e i recinti degli scavi è oggi un passaggio di servizio secondario all’ antica Pompei, una terra desolata, indefinita e trascurata, mal collegata con la specificità urbano-archeologica e paesaggistica della città di Pompei. Queste condizioni, combinate con i problemi morfologico e visivi, e quelle relativi ai materiali, osservati nell'interpretazione zona, ne fanno un luogo esemplare per sperimentare un progetto che consenta una maggiore accessibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


