L'articolo disegna in grandi linee il percorso di un laboratorio didattico di Algebra e Geometria nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche. In esso viene esposto un inquadramento storico della Matematica per un'indagine su alcuni concetti fondamentali della disciplina, sulle motivazioni che ne hanno stimolato la nascita e su quelle che ne hanno accompagnato lo sviluppo, per costruire un linguaggio di base sui fondamenti. Il discorso punta ad evidenziare l'aspetto costruttivo-creativo della disciplina stessa.

Una storia intrigante / Dragotti, Sara. - Unico:(2013), pp. 119-134.

Una storia intrigante

DRAGOTTI, SARA
2013

Abstract

L'articolo disegna in grandi linee il percorso di un laboratorio didattico di Algebra e Geometria nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche. In esso viene esposto un inquadramento storico della Matematica per un'indagine su alcuni concetti fondamentali della disciplina, sulle motivazioni che ne hanno stimolato la nascita e su quelle che ne hanno accompagnato lo sviluppo, per costruire un linguaggio di base sui fondamenti. Il discorso punta ad evidenziare l'aspetto costruttivo-creativo della disciplina stessa.
2013
9788820761271
Una storia intrigante / Dragotti, Sara. - Unico:(2013), pp. 119-134.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/572721
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact