Il progetto FIRB “Rete@ccessibile: insegnamento-apprendimento insieme e per tutti in un progetto di vita” ha concluso le diverse fasi di realizzazione, consolidando alcune ipotesi di ricerca e aprendosi a nuove prospettive e nuove collaborazioni, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Ha creato e messo in atto il raccordo tra tecnologia, pedagogia speciale e didattica in rete, attraverso un’azione congiunta nella progettazione dei vari contesti, nella formazione e nello scambio continuo tra docenti, tutor e studenti e ospiti con in tutto ben 2270 presenze e più di 11.000 accessi (5829 Help Desk, 74397 Autoriflessione, 35783 Piazzetta). Il progetto fornisce un quadro di utilizzazione metodologico-didattica del web innovativa e creativa e consente, attraverso una esplorazione approfondita, di trasferire le conoscenze acquisite in altre occasioni di apprendimento-insegnamento. Gli aspetti riguardanti l’accessibilità tecnologica sono stati garantiti e le esperienze riferite a questa problematica sono state coniugate con l’abbattimento di barriere culturali e sociali

L’individualizzazione degli apprendimenti nei contesti e-learning / Striano, Maura; Stefania, Fiorentino; Corinna, Freda. - (2013), pp. 21-30.

L’individualizzazione degli apprendimenti nei contesti e-learning

STRIANO, MAURA;
2013

Abstract

Il progetto FIRB “Rete@ccessibile: insegnamento-apprendimento insieme e per tutti in un progetto di vita” ha concluso le diverse fasi di realizzazione, consolidando alcune ipotesi di ricerca e aprendosi a nuove prospettive e nuove collaborazioni, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Ha creato e messo in atto il raccordo tra tecnologia, pedagogia speciale e didattica in rete, attraverso un’azione congiunta nella progettazione dei vari contesti, nella formazione e nello scambio continuo tra docenti, tutor e studenti e ospiti con in tutto ben 2270 presenze e più di 11.000 accessi (5829 Help Desk, 74397 Autoriflessione, 35783 Piazzetta). Il progetto fornisce un quadro di utilizzazione metodologico-didattica del web innovativa e creativa e consente, attraverso una esplorazione approfondita, di trasferire le conoscenze acquisite in altre occasioni di apprendimento-insegnamento. Gli aspetti riguardanti l’accessibilità tecnologica sono stati garantiti e le esperienze riferite a questa problematica sono state coniugate con l’abbattimento di barriere culturali e sociali
2013
L’individualizzazione degli apprendimenti nei contesti e-learning / Striano, Maura; Stefania, Fiorentino; Corinna, Freda. - (2013), pp. 21-30.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/571813
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact