Nella società postmoderna molti insegnanti non sentono di avere una mandato sociale forte né di poter incidere efficacemente sulla costruzione del futuro dei giovani: la svalutazione sociale della loro professionalità e la condivisione di profezie di futuro catastrofico hanno forti ricadute sulla loro autorevolezza e amplificano il loro senso di solitudine ed impotenza.

Disagio scolastico e funzione adulta nella relazione educativa: pensare le emozioni e ridare futuro / Parrello, Santa. - (2013). (Intervento presentato al convegno METIS – Metodologie Educative Territoriali per l’Inclusione Sociale tenutosi a Napoli - ISIS A. Casanova nel 12-10-2013).

Disagio scolastico e funzione adulta nella relazione educativa: pensare le emozioni e ridare futuro

PARRELLO, SANTA
2013

Abstract

Nella società postmoderna molti insegnanti non sentono di avere una mandato sociale forte né di poter incidere efficacemente sulla costruzione del futuro dei giovani: la svalutazione sociale della loro professionalità e la condivisione di profezie di futuro catastrofico hanno forti ricadute sulla loro autorevolezza e amplificano il loro senso di solitudine ed impotenza.
2013
Disagio scolastico e funzione adulta nella relazione educativa: pensare le emozioni e ridare futuro / Parrello, Santa. - (2013). (Intervento presentato al convegno METIS – Metodologie Educative Territoriali per l’Inclusione Sociale tenutosi a Napoli - ISIS A. Casanova nel 12-10-2013).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/567242
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact