Nella società postmoderna molti insegnanti non sentono di avere una mandato sociale forte né di poter incidere efficacemente sulla costruzione del futuro dei giovani: la svalutazione sociale della loro professionalità e la condivisione di profezie di futuro catastrofico hanno forti ricadute sulla loro autorevolezza e amplificano il loro senso di solitudine ed impotenza.
Disagio scolastico e funzione adulta nella relazione educativa: pensare le emozioni e ridare futuro / Parrello, Santa. - (2013). (Intervento presentato al convegno METIS – Metodologie Educative Territoriali per l’Inclusione Sociale tenutosi a Napoli - ISIS A. Casanova nel 12-10-2013).
Disagio scolastico e funzione adulta nella relazione educativa: pensare le emozioni e ridare futuro
PARRELLO, SANTA
2013
Abstract
Nella società postmoderna molti insegnanti non sentono di avere una mandato sociale forte né di poter incidere efficacemente sulla costruzione del futuro dei giovani: la svalutazione sociale della loro professionalità e la condivisione di profezie di futuro catastrofico hanno forti ricadute sulla loro autorevolezza e amplificano il loro senso di solitudine ed impotenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.