Il progetto ETC, acronimo di Enforcing Team Cooperation by using rational tools, è al suo secondo anno di sperimentazione. Questo progetto, di cui si discuteranno lo stato dell'arte e gli sviluppi futuri, coinvolge IBM Italia nel suo brand Rational e IBM Italia Academic Initiative, la comunità Eclipse Italiana, l'Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli e diverse università italiane fra cui l'università di Napoli Federico II, università di Milano Bicocca, università di Bologna, università di Bergamo, università di Genova, in un primo team di sperimentazione. Nell'ambito di tale progetto sono state condotte numerose esperienze didattiche e di ricerca che hanno visto coinvolti circa 800 studenti e 49 progetti.
Enforcing Team Cooperation (ETC) using IBM rational tools: state of the art and future perspectives / Maresca, Paolo. - (2012). (Intervento presentato al convegno IBM Tec Summer tenutosi a IBM Tivoli Lab - Roma nel 26 Luglio 2012).
Enforcing Team Cooperation (ETC) using IBM rational tools: state of the art and future perspectives
MARESCA, PAOLO
2012
Abstract
Il progetto ETC, acronimo di Enforcing Team Cooperation by using rational tools, è al suo secondo anno di sperimentazione. Questo progetto, di cui si discuteranno lo stato dell'arte e gli sviluppi futuri, coinvolge IBM Italia nel suo brand Rational e IBM Italia Academic Initiative, la comunità Eclipse Italiana, l'Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli e diverse università italiane fra cui l'università di Napoli Federico II, università di Milano Bicocca, università di Bologna, università di Bergamo, università di Genova, in un primo team di sperimentazione. Nell'ambito di tale progetto sono state condotte numerose esperienze didattiche e di ricerca che hanno visto coinvolti circa 800 studenti e 49 progetti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.