Il capitolo descrive i risultati dell’applicazione di alcuni moduli di MEANINGS (analisi delle emozioni ed associazioni verbali) allo studio della percezione sociale delle narrative di alcune patologie scelte in base alla emblematicità e alla frequenza nella medicina di famiglia. Ne scaturisce una metodologia per studio del modo in cui le persone “sane” rispondono sul piano emotivo-cognitivo alle narrative di malattia.

Percezione sociale, emozioni e narrative di malattia / Giani, Umberto. - STAMPA. - (2009), pp. 91-106.

Percezione sociale, emozioni e narrative di malattia

GIANI, UMBERTO
2009

Abstract

Il capitolo descrive i risultati dell’applicazione di alcuni moduli di MEANINGS (analisi delle emozioni ed associazioni verbali) allo studio della percezione sociale delle narrative di alcune patologie scelte in base alla emblematicità e alla frequenza nella medicina di famiglia. Ne scaturisce una metodologia per studio del modo in cui le persone “sane” rispondono sul piano emotivo-cognitivo alle narrative di malattia.
2009
Percezione sociale, emozioni e narrative di malattia / Giani, Umberto. - STAMPA. - (2009), pp. 91-106.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/534660
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact