Il capitolo delinea il percorso educativo universitario attraverso il quale vengono formati i medici ed i professionisti della salute ed identifica nel pensiero visivo uno dei più potenti ostacoli allo sviluppo di un modello socio-sanitario integrato. Per superare queste barriere è indispensabile sviluppare un approccio centrato sulle reti sociali che, attraverso la comunicazione e diffusione di narrative di malattia, interconnettono gli attori del processo di care-cure.

Il modello medico: barriera all'integrazione dei saperi? / Giani, Umberto. - STAMPA. - (2012), pp. 201-220.

Il modello medico: barriera all'integrazione dei saperi?

GIANI, UMBERTO
2012

Abstract

Il capitolo delinea il percorso educativo universitario attraverso il quale vengono formati i medici ed i professionisti della salute ed identifica nel pensiero visivo uno dei più potenti ostacoli allo sviluppo di un modello socio-sanitario integrato. Per superare queste barriere è indispensabile sviluppare un approccio centrato sulle reti sociali che, attraverso la comunicazione e diffusione di narrative di malattia, interconnettono gli attori del processo di care-cure.
2012
Il modello medico: barriera all'integrazione dei saperi? / Giani, Umberto. - STAMPA. - (2012), pp. 201-220.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/534651
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact