Il capitolo delinea il percorso educativo universitario attraverso il quale vengono formati i medici ed i professionisti della salute ed identifica nel pensiero visivo uno dei più potenti ostacoli allo sviluppo di un modello socio-sanitario integrato. Per superare queste barriere è indispensabile sviluppare un approccio centrato sulle reti sociali che, attraverso la comunicazione e diffusione di narrative di malattia, interconnettono gli attori del processo di care-cure.
Il modello medico: barriera all'integrazione dei saperi? / Giani, Umberto. - STAMPA. - (2012), pp. 201-220.
Il modello medico: barriera all'integrazione dei saperi?
GIANI, UMBERTO
2012
Abstract
Il capitolo delinea il percorso educativo universitario attraverso il quale vengono formati i medici ed i professionisti della salute ed identifica nel pensiero visivo uno dei più potenti ostacoli allo sviluppo di un modello socio-sanitario integrato. Per superare queste barriere è indispensabile sviluppare un approccio centrato sulle reti sociali che, attraverso la comunicazione e diffusione di narrative di malattia, interconnettono gli attori del processo di care-cure.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.