Gli autori spiegano la costruzione e la validazione di un Protocollo standardizzato per le attività prassiche. Tale protocollo consente non solo di migliorare la capacità diagnostica, ma anche di migliorare l’attività di prevenzione, individuando i soggetti a rischio, orientando l’intervento sulla base del profilo specifico, verificando in maniera scientifica l’efficacia e l’efficienza delle proposte didattiche e abilitative e riabilitative.
Applicazione e sperimentazione del Protocollo APCM nella sindrome di Williams / O., Bartalucci; Grassia, MARIA GABRIELLA; L., Sabbadini. - STAMPA. - Metodologie Riabilitative in Logopedia, Vol. 13:(2005), pp. 95-100. [10.1007/88-470-0399-7_5]
Applicazione e sperimentazione del Protocollo APCM nella sindrome di Williams
GRASSIA, MARIA GABRIELLA;
2005
Abstract
Gli autori spiegano la costruzione e la validazione di un Protocollo standardizzato per le attività prassiche. Tale protocollo consente non solo di migliorare la capacità diagnostica, ma anche di migliorare l’attività di prevenzione, individuando i soggetti a rischio, orientando l’intervento sulla base del profilo specifico, verificando in maniera scientifica l’efficacia e l’efficienza delle proposte didattiche e abilitative e riabilitative.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.