Lo scritto descrive l'istruzione superiore di primo livello in cinque paesi europei ed analizza comparativamente le caratteristiche dei diversi sistemi, a partire dai modelli di organizzazione, su molteplici piani: curriculum, didattica, accesso, sbocchi sul mercato del lavoro, caratteristiche degli insegnanti e degli studenti, efficacia interna di ciascun sistema. Le conclusioni portano a riflessioni comparative generali sulla convergenza dei sistemi e sul rapporto tra finalità dei modelli e risultati concretamente ottenuti.

L'analisi comparativa in cinque paesi europei: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Svezia / Boffo, Stefano; F., Gagliardi. - (1993), pp. 105-168.

L'analisi comparativa in cinque paesi europei: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Svezia

BOFFO, STEFANO;
1993

Abstract

Lo scritto descrive l'istruzione superiore di primo livello in cinque paesi europei ed analizza comparativamente le caratteristiche dei diversi sistemi, a partire dai modelli di organizzazione, su molteplici piani: curriculum, didattica, accesso, sbocchi sul mercato del lavoro, caratteristiche degli insegnanti e degli studenti, efficacia interna di ciascun sistema. Le conclusioni portano a riflessioni comparative generali sulla convergenza dei sistemi e sul rapporto tra finalità dei modelli e risultati concretamente ottenuti.
1993
8820477661
L'analisi comparativa in cinque paesi europei: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Svezia / Boffo, Stefano; F., Gagliardi. - (1993), pp. 105-168.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/514108
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact