Lo scritto descrive l'istruzione superiore di primo livello in cinque paesi europei ed analizza comparativamente le caratteristiche dei diversi sistemi, a partire dai modelli di organizzazione, su molteplici piani: curriculum, didattica, accesso, sbocchi sul mercato del lavoro, caratteristiche degli insegnanti e degli studenti, efficacia interna di ciascun sistema. Le conclusioni portano a riflessioni comparative generali sulla convergenza dei sistemi e sul rapporto tra finalità dei modelli e risultati concretamente ottenuti.
L'analisi comparativa in cinque paesi europei: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Svezia / Boffo, Stefano; F., Gagliardi. - (1993), pp. 105-168.
L'analisi comparativa in cinque paesi europei: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Svezia
BOFFO, STEFANO;
1993
Abstract
Lo scritto descrive l'istruzione superiore di primo livello in cinque paesi europei ed analizza comparativamente le caratteristiche dei diversi sistemi, a partire dai modelli di organizzazione, su molteplici piani: curriculum, didattica, accesso, sbocchi sul mercato del lavoro, caratteristiche degli insegnanti e degli studenti, efficacia interna di ciascun sistema. Le conclusioni portano a riflessioni comparative generali sulla convergenza dei sistemi e sul rapporto tra finalità dei modelli e risultati concretamente ottenuti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.