Vengono presentati i risultati di uno studio realizzato con l’obiettivo di indagare la relazione esistente tra il sistema dei valori personali, così come concettualizzato da Schwartz, e alcune dimensioni relative al giudizio e alla condotta morale, analizzando il ruolo svolto da variabili socio-demografiche e culturali. I dati mostrano una relazione particolarmente complessa tra queste due dimensioni e che valori, preferenze morali, disimpegno morale e religiosità sono variamente connessi fra loro.
Valori e condotte morali / Bacchini, Dario; Gaetana, Affuso; Amodeo, ANNA LISA; Serena, Aquilar. - STAMPA. - (2011), pp. 133-158.
Valori e condotte morali
BACCHINI, Dario;AMODEO, ANNA LISA;
2011
Abstract
Vengono presentati i risultati di uno studio realizzato con l’obiettivo di indagare la relazione esistente tra il sistema dei valori personali, così come concettualizzato da Schwartz, e alcune dimensioni relative al giudizio e alla condotta morale, analizzando il ruolo svolto da variabili socio-demografiche e culturali. I dati mostrano una relazione particolarmente complessa tra queste due dimensioni e che valori, preferenze morali, disimpegno morale e religiosità sono variamente connessi fra loro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.