Il Mediterraneo è divenuto, di conseguenza, un passaggio “obbligato” per circa il 15% del totale mondiale di traffico merci. Tuttavia, anche alla luce della crisi economico-finanziaria mondiale del 2008-2009, sono venuti a crearsi una serie di fattori che alimentano i timori di una tendenziale riduzione dei transiti commerciali intercontinentali e transoceanici all’interno del bacino del Mediterraneo. Se ne evidenziano i principali nodi concettuali.
IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEI FLUSSI DI TRAFFICO E DELLA LOGISTICA MONDIALE / Forte, Ennio. - STAMPA. - (2011), pp. 137-147.
IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEI FLUSSI DI TRAFFICO E DELLA LOGISTICA MONDIALE
FORTE, ENNIO
2011
Abstract
Il Mediterraneo è divenuto, di conseguenza, un passaggio “obbligato” per circa il 15% del totale mondiale di traffico merci. Tuttavia, anche alla luce della crisi economico-finanziaria mondiale del 2008-2009, sono venuti a crearsi una serie di fattori che alimentano i timori di una tendenziale riduzione dei transiti commerciali intercontinentali e transoceanici all’interno del bacino del Mediterraneo. Se ne evidenziano i principali nodi concettuali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.