Il Mediterraneo è divenuto, di conseguenza, un passaggio “obbligato” per circa il 15% del totale mondiale di traffico merci. Tuttavia, anche alla luce della crisi economico-finanziaria mondiale del 2008-2009, sono venuti a crearsi una serie di fattori che alimentano i timori di una tendenziale riduzione dei transiti commerciali intercontinentali e transoceanici all’interno del bacino del Mediterraneo. Se ne evidenziano i principali nodi concettuali.

IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEI FLUSSI DI TRAFFICO E DELLA LOGISTICA MONDIALE / Forte, Ennio. - STAMPA. - (2011), pp. 137-147.

IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEI FLUSSI DI TRAFFICO E DELLA LOGISTICA MONDIALE

FORTE, ENNIO
2011

Abstract

Il Mediterraneo è divenuto, di conseguenza, un passaggio “obbligato” per circa il 15% del totale mondiale di traffico merci. Tuttavia, anche alla luce della crisi economico-finanziaria mondiale del 2008-2009, sono venuti a crearsi una serie di fattori che alimentano i timori di una tendenziale riduzione dei transiti commerciali intercontinentali e transoceanici all’interno del bacino del Mediterraneo. Se ne evidenziano i principali nodi concettuali.
2011
9788874315529
IL MEDITERRANEO AL CENTRO DEI FLUSSI DI TRAFFICO E DELLA LOGISTICA MONDIALE / Forte, Ennio. - STAMPA. - (2011), pp. 137-147.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/493072
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact