Il contributo affronta il tema della promozione della riflessività entro i contesti universitari al fine di favorire l'inclusione e la partecipazione attiva degli studenti a rischio di drop out. Discute in particolare una concettualizzazione semiotica e psicodinamica dei processi riflessivi e presenta alcune narrazioni esemplificative dei processi riflessive raccolte con studenti universitari underachieving che hanno partecipato a percorsi di counselling di gruppo.

Riflessività e Partecipazione attiva all'università / Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna. - (2012). (Intervento presentato al convegno La Mappa e il Territorio Ripensare l'educazione tra strada e scuola tenutosi a Napoli nel 3-4 Luglio, 2012).

Riflessività e Partecipazione attiva all'università

FREDA, MARIA FRANCESCA;ESPOSITO, GIOVANNA
2012

Abstract

Il contributo affronta il tema della promozione della riflessività entro i contesti universitari al fine di favorire l'inclusione e la partecipazione attiva degli studenti a rischio di drop out. Discute in particolare una concettualizzazione semiotica e psicodinamica dei processi riflessivi e presenta alcune narrazioni esemplificative dei processi riflessive raccolte con studenti universitari underachieving che hanno partecipato a percorsi di counselling di gruppo.
2012
Riflessività e Partecipazione attiva all'università / Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna. - (2012). (Intervento presentato al convegno La Mappa e il Territorio Ripensare l'educazione tra strada e scuola tenutosi a Napoli nel 3-4 Luglio, 2012).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/487412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact