Oggetto di questo capitolo sono le modalità di ridefinizione e riorganizzazione delle relazioni tra i principali attori nell’ambito della riforma italiana del go-verno dell’istruzione e della formazione. In particolare, nel caso della Provin-cia di Napoli di seguito presentato, si è focalizzata l’attenzione sulla costru-zione di nuove forme di concertazione territoriale avviate dagli attori provin-ciali, analizzando la riconfigurazione delle modalità di gestione ed organizza-zione della conoscenza.

Architetture della conoscenza e governance scolastica / Serpieri, Roberto; M., Staibano. - STAMPA. - (2008), pp. 75-103.

Architetture della conoscenza e governance scolastica

SERPIERI, ROBERTO;
2008

Abstract

Oggetto di questo capitolo sono le modalità di ridefinizione e riorganizzazione delle relazioni tra i principali attori nell’ambito della riforma italiana del go-verno dell’istruzione e della formazione. In particolare, nel caso della Provin-cia di Napoli di seguito presentato, si è focalizzata l’attenzione sulla costru-zione di nuove forme di concertazione territoriale avviate dagli attori provin-ciali, analizzando la riconfigurazione delle modalità di gestione ed organizza-zione della conoscenza.
2008
9788846496775
Architetture della conoscenza e governance scolastica / Serpieri, Roberto; M., Staibano. - STAMPA. - (2008), pp. 75-103.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
14. Serpieri 2008 Governance politiche scolastiche.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/472375
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact