L'introduzione al volume presenta il caso della Provincia di Napoli come caso di governance delle politiche scolastiche per l'autonomia delle scuole. L'approccio teorico prevalente è quello che fa riferimento all'analisi dei "discorsi" che informano le politiche, combinato con quello delle pratiche organizzative.

Introduzione. "Discorsi" e pratiche per la governante delle politiche scolastiche

SERPIERI, ROBERTO
2008

Abstract

L'introduzione al volume presenta il caso della Provincia di Napoli come caso di governance delle politiche scolastiche per l'autonomia delle scuole. L'approccio teorico prevalente è quello che fa riferimento all'analisi dei "discorsi" che informano le politiche, combinato con quello delle pratiche organizzative.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
14. Serpieri 2008 Governance politiche scolastiche.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/467467
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact