Il futuro dei nostri prodotti tipici è incerto, molti prodotti sono scomparsi, la normativa italiana risulta frammentata e disorganica. Il soggetto principale di una politica per la valorizzazione e tutela delle produzioni e delle lavorazioni alimentari tipiche è senz'altro il consumatore il quale, se da un lato è attratto dalla presenza sul mercato di prodotti con una ben precisa connotazione territoriale, intesa come insieme di fattori ambientali ed antropici consolidati nel tempo, dall'altro esige sicurezza e garanzie circa la legittimità delle affermazioni riportate in etichetta.

Tra tanti marchi riusciremo a difendere i nostri prodotti tipici? / DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA; F., De Marco. - STAMPA. - 2:(2002), pp. 301-305.

Tra tanti marchi riusciremo a difendere i nostri prodotti tipici?

DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA;
2002

Abstract

Il futuro dei nostri prodotti tipici è incerto, molti prodotti sono scomparsi, la normativa italiana risulta frammentata e disorganica. Il soggetto principale di una politica per la valorizzazione e tutela delle produzioni e delle lavorazioni alimentari tipiche è senz'altro il consumatore il quale, se da un lato è attratto dalla presenza sul mercato di prodotti con una ben precisa connotazione territoriale, intesa come insieme di fattori ambientali ed antropici consolidati nel tempo, dall'altro esige sicurezza e garanzie circa la legittimità delle affermazioni riportate in etichetta.
2002
Tra tanti marchi riusciremo a difendere i nostri prodotti tipici? / DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA; F., De Marco. - STAMPA. - 2:(2002), pp. 301-305.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/466522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact