L'autrice delinea il ruolo del disegno nel percorso formativo degli ingegneri attraverso quattro approfondimenti monografici su Gasperd Monge, M.J. Sganzin, Annibale Angelini, Francesco Paolo Tucci. Attraverso tali figure e la loro opera si consolida il ruolo di medium grafico e le specifiche connotazioni assunte dal disegno nel percorso formativo degli ingegneri napoletani in relazione al più ampio contesto culturale "europeo"

La didattica della rappresentazione. G. Monge, M.J Sganzin, Annibale Angelini, Francesco Paolo Tucci / Papa, LIA MARIA. - STAMPA. - (2003), pp. 294-302.

La didattica della rappresentazione. G. Monge, M.J Sganzin, Annibale Angelini, Francesco Paolo Tucci.

PAPA, LIA MARIA
2003

Abstract

L'autrice delinea il ruolo del disegno nel percorso formativo degli ingegneri attraverso quattro approfondimenti monografici su Gasperd Monge, M.J. Sganzin, Annibale Angelini, Francesco Paolo Tucci. Attraverso tali figure e la loro opera si consolida il ruolo di medium grafico e le specifiche connotazioni assunte dal disegno nel percorso formativo degli ingegneri napoletani in relazione al più ampio contesto culturale "europeo"
2003
8851000409
La didattica della rappresentazione. G. Monge, M.J Sganzin, Annibale Angelini, Francesco Paolo Tucci / Papa, LIA MARIA. - STAMPA. - (2003), pp. 294-302.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/466362
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact