L’obiettivo della presente tesi è quello di ottenere degli strumenti di progettazione delle intersezioni o di modifica di quelle esistenti, in funzione della circolazione. Uno di questi strumenti, che costituiscono il prodotto finale della ricerca, sarà la codifica di programmi di simulazione per le due tipologie di intersezione indagate. I contributi innovativi della ricerca possono sintetizzarsi nella definizione di modelli di simulazione della circolazione, per incroci a raso: - secondo una logica legata al comportamento dell’utente; flessibili e modificabili; tarati con valori misurabili sperimentalmente delle caratteristiche comportamentali.
Intersezioni stradali a raso: studio della circolazione e simulazione / Tocchetti, Andrea. - (2003).
Intersezioni stradali a raso: studio della circolazione e simulazione
TOCCHETTI, ANDREA
2003
Abstract
L’obiettivo della presente tesi è quello di ottenere degli strumenti di progettazione delle intersezioni o di modifica di quelle esistenti, in funzione della circolazione. Uno di questi strumenti, che costituiscono il prodotto finale della ricerca, sarà la codifica di programmi di simulazione per le due tipologie di intersezione indagate. I contributi innovativi della ricerca possono sintetizzarsi nella definizione di modelli di simulazione della circolazione, per incroci a raso: - secondo una logica legata al comportamento dell’utente; flessibili e modificabili; tarati con valori misurabili sperimentalmente delle caratteristiche comportamentali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.