L’obiettivo della presente tesi è quello di ottenere degli strumenti di progettazione delle intersezioni o di modifica di quelle esistenti, in funzione della circolazione. Uno di questi strumenti, che costituiscono il prodotto finale della ricerca, sarà la codifica di programmi di simulazione per le due tipologie di intersezione indagate. I contributi innovativi della ricerca possono sintetizzarsi nella definizione di modelli di simulazione della circolazione, per incroci a raso: - secondo una logica legata al comportamento dell’utente; flessibili e modificabili; tarati con valori misurabili sperimentalmente delle caratteristiche comportamentali.

Intersezioni stradali a raso: studio della circolazione e simulazione / Tocchetti, Andrea. - (2003).

Intersezioni stradali a raso: studio della circolazione e simulazione

TOCCHETTI, ANDREA
2003

Abstract

L’obiettivo della presente tesi è quello di ottenere degli strumenti di progettazione delle intersezioni o di modifica di quelle esistenti, in funzione della circolazione. Uno di questi strumenti, che costituiscono il prodotto finale della ricerca, sarà la codifica di programmi di simulazione per le due tipologie di intersezione indagate. I contributi innovativi della ricerca possono sintetizzarsi nella definizione di modelli di simulazione della circolazione, per incroci a raso: - secondo una logica legata al comportamento dell’utente; flessibili e modificabili; tarati con valori misurabili sperimentalmente delle caratteristiche comportamentali.
2003
Intersezioni stradali a raso: studio della circolazione e simulazione / Tocchetti, Andrea. - (2003).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/443451
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact