Rapporto didattica professione. Il cantiere è il luogo dell’architettura ove si inverano gli assunti teorici e l’idea trova espressione concreta nei materiali che la conformano. Esso rimanda implicitamente allo spazio del sapere e del fare quale ambito di un work in progress, è luogo operativo di riflessioni che si incrociano e si sovrappongono, di scelte, di ripensamenti, dove l’architettura dalla prefigurazione attraverso il disegno perviene alla sua definizione esecutiva, leggibile nei dettagli e nelle tecniche costruttive.

CANTIERI DI ARCHITETTURA

CAMPI, MASSIMILIANO;CAPONE, MARA;CASTAGNARO, ALESSANDRO;DI LUGGO, ANTONELLA;FLORIO, RICCARDO;MORONE, ALFONSO;PAGLIANO, ALESSANDRA
2011

Abstract

Rapporto didattica professione. Il cantiere è il luogo dell’architettura ove si inverano gli assunti teorici e l’idea trova espressione concreta nei materiali che la conformano. Esso rimanda implicitamente allo spazio del sapere e del fare quale ambito di un work in progress, è luogo operativo di riflessioni che si incrociano e si sovrappongono, di scelte, di ripensamenti, dove l’architettura dalla prefigurazione attraverso il disegno perviene alla sua definizione esecutiva, leggibile nei dettagli e nelle tecniche costruttive.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/419587
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact