Il contributo presenta gli sviluppi di un progetto nazionale FIRB di pedagogia speciale in chi si sono elaboratr in chiave pedagogica e pedagogico-speciale le potenzialità formative e ed educative degli ambienti web 2.0 e delle tecnologie per il web-learning allo scopo di costruire ambienti di apprendimento accessibili e funzionali a rispondere ad una molteplicità di bisogni, con particolari attenzione ai bisogni speciali.

Pedagogia e Tecnologia. Una possibile alleanza per l'inclusione / Striano, Maura; Fiorentino, Stefania; Freda, Corinna. - (2011). (Intervento presentato al convegno Ottavo Convegno Nazionale, AISC2011 –Tecnologia e Scienze Umane, tenutosi a Università Statale di Milano nel 1-2 dicembre 2011).

Pedagogia e Tecnologia. Una possibile alleanza per l'inclusione

STRIANO, MAURA;FIORENTINO, STEFANIA;FREDA, CORINNA
2011

Abstract

Il contributo presenta gli sviluppi di un progetto nazionale FIRB di pedagogia speciale in chi si sono elaboratr in chiave pedagogica e pedagogico-speciale le potenzialità formative e ed educative degli ambienti web 2.0 e delle tecnologie per il web-learning allo scopo di costruire ambienti di apprendimento accessibili e funzionali a rispondere ad una molteplicità di bisogni, con particolari attenzione ai bisogni speciali.
2011
Pedagogia e Tecnologia. Una possibile alleanza per l'inclusione / Striano, Maura; Fiorentino, Stefania; Freda, Corinna. - (2011). (Intervento presentato al convegno Ottavo Convegno Nazionale, AISC2011 –Tecnologia e Scienze Umane, tenutosi a Università Statale di Milano nel 1-2 dicembre 2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/406286
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact