La costuzione e lo sviluppo di curricoli formativi nell'ambito della formazione professionale deve partire dall'analisi delle epistemologie che connotano le diverse professioni e deve focalizzarsi non tanto e non solo sull'acquisizione e lo sviluppo di abilitià, conoscenze, competenze di ordine tecnico, ma soprattutto di meta-competenze riflessive, che sostengono e coltivano le pratiche professionali e si esercitano nel corso dell'azione.

Formare professionalità riflessive / Striano, Maura. - (2011). (Intervento presentato al convegno Scuola e Lavoro Insieme tenutosi a IISS Leonardo Da Vinci, Roma nel 30 novembre 2011).

Formare professionalità riflessive

STRIANO, MAURA
2011

Abstract

La costuzione e lo sviluppo di curricoli formativi nell'ambito della formazione professionale deve partire dall'analisi delle epistemologie che connotano le diverse professioni e deve focalizzarsi non tanto e non solo sull'acquisizione e lo sviluppo di abilitià, conoscenze, competenze di ordine tecnico, ma soprattutto di meta-competenze riflessive, che sostengono e coltivano le pratiche professionali e si esercitano nel corso dell'azione.
2011
Formare professionalità riflessive / Striano, Maura. - (2011). (Intervento presentato al convegno Scuola e Lavoro Insieme tenutosi a IISS Leonardo Da Vinci, Roma nel 30 novembre 2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/406285
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact