Il lavoro presenta in primo luogo i contributi offerti dalla psicologia cognitivista allo studio della consumer attitude, con particolare riferimento all’utilizzo delle scale psicometriche. Successivamente presenta i risultati di una indagine svolta su di un campione di 350 consumatori campani. L’indagine applica al contesto territoriale della regione Campania la scala psicometrica proposta da Cox ed Evans (Cox ed Evans, 2008) per lo studio degli atteggiamenti tecnofobici in campo alimentare.

L’uso della psicometria per lo studio della consumer attitude nelle società post moderne / Coppola, Adele; Verneau, Fabio. - In: AGRIREGIONIEUROPA. - ISSN 1828-5880. - ELETTRONICO. - 26(2011), pp. 90-94.

L’uso della psicometria per lo studio della consumer attitude nelle società post moderne

COPPOLA, ADELE;VERNEAU, FABIO
2011

Abstract

Il lavoro presenta in primo luogo i contributi offerti dalla psicologia cognitivista allo studio della consumer attitude, con particolare riferimento all’utilizzo delle scale psicometriche. Successivamente presenta i risultati di una indagine svolta su di un campione di 350 consumatori campani. L’indagine applica al contesto territoriale della regione Campania la scala psicometrica proposta da Cox ed Evans (Cox ed Evans, 2008) per lo studio degli atteggiamenti tecnofobici in campo alimentare.
2011
L’uso della psicometria per lo studio della consumer attitude nelle società post moderne / Coppola, Adele; Verneau, Fabio. - In: AGRIREGIONIEUROPA. - ISSN 1828-5880. - ELETTRONICO. - 26(2011), pp. 90-94.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/404560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact