Il progetto sviluppa interessi di ricerca di area psicosociale condivisi dall’équipe, con particolare riferimento alle percezioni della giustizia e di efficacia nel contesto scolastico. Obiettivo del progetto è approfondire lo studio del senso di giustizia e delle percezioni di efficacia scolastica nella tutela dei diritti dei minori in studenti di scuole medie superiori, nonché le relazioni con il senso di comunità, tramite una metodologia di tipo quantitativo. Un obiettivo metodologico del progetto è quello di pervenire alla validazione di uno strumento volto alla rilevazione del senso di comunità degli studenti riferito alla scuola di appartenenza.

SENSO DI COMUNITA’, PERCEZIONI DI EFFICACIA E DI GIUSTIZIA NELLA SCUOLA: RELAZIONI CON IL BENESSERE IN ADOLESCENZA / Petrillo, Giovanna. - (2011).

SENSO DI COMUNITA’, PERCEZIONI DI EFFICACIA E DI GIUSTIZIA NELLA SCUOLA: RELAZIONI CON IL BENESSERE IN ADOLESCENZA

PETRILLO, GIOVANNA
2011

Abstract

Il progetto sviluppa interessi di ricerca di area psicosociale condivisi dall’équipe, con particolare riferimento alle percezioni della giustizia e di efficacia nel contesto scolastico. Obiettivo del progetto è approfondire lo studio del senso di giustizia e delle percezioni di efficacia scolastica nella tutela dei diritti dei minori in studenti di scuole medie superiori, nonché le relazioni con il senso di comunità, tramite una metodologia di tipo quantitativo. Un obiettivo metodologico del progetto è quello di pervenire alla validazione di uno strumento volto alla rilevazione del senso di comunità degli studenti riferito alla scuola di appartenenza.
2011
SENSO DI COMUNITA’, PERCEZIONI DI EFFICACIA E DI GIUSTIZIA NELLA SCUOLA: RELAZIONI CON IL BENESSERE IN ADOLESCENZA / Petrillo, Giovanna. - (2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/399434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact