L'A. analizza i processi di ristrutturazione e la gestione degli esuberi nelle imprese del settore aereo, con particolare riferimento all'applicabilità della disciplina generale sulle riduzioni di personale. Specifica attenzione viene dedicata alla gestione della crisi occupazionale del gruppo Alitalia e alle misure di sostegno introdotte con la legge 166/2008 volta a favorire il salvataggio della compagnia di bandiera e la sua cessione non liquidatoria tale da garantire la continuità del servizio e la salvaguardia dell'occupazione.
Riduzione di personale e dimensioni dell'impresa: il caso Alitalia / Venditti, Lucia. - Quaderni de "Il diritto del mercato del lavoro", n. 1:(2011), pp. 175-193.
Riduzione di personale e dimensioni dell'impresa: il caso Alitalia
VENDITTI, LUCIA
2011
Abstract
L'A. analizza i processi di ristrutturazione e la gestione degli esuberi nelle imprese del settore aereo, con particolare riferimento all'applicabilità della disciplina generale sulle riduzioni di personale. Specifica attenzione viene dedicata alla gestione della crisi occupazionale del gruppo Alitalia e alle misure di sostegno introdotte con la legge 166/2008 volta a favorire il salvataggio della compagnia di bandiera e la sua cessione non liquidatoria tale da garantire la continuità del servizio e la salvaguardia dell'occupazione.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
L. Venditti_Riduzione di personale e dimensioni dell'impresa il caso Alitalia_2011.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
158.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
158.27 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


