Il seminario presenta una disamina delle diverse metodologie statistiche che possono essere impiegate dal management aziendale a supporto delle decisioni in tema di revenue management. In particolare le tematiche affrontate riguardano: - la segmentazione della clientela; - la stima della funzione di prezzo; - la stima della funzioen di domanda.

Metodologie Statistiche a supporto del Revenue Management / Aria, Massimo; Maffei, Marco. - (2009).

Metodologie Statistiche a supporto del Revenue Management

ARIA, MASSIMO;MAFFEI, MARCO
2009

Abstract

Il seminario presenta una disamina delle diverse metodologie statistiche che possono essere impiegate dal management aziendale a supporto delle decisioni in tema di revenue management. In particolare le tematiche affrontate riguardano: - la segmentazione della clientela; - la stima della funzione di prezzo; - la stima della funzioen di domanda.
2009
Metodologie Statistiche a supporto del Revenue Management / Aria, Massimo; Maffei, Marco. - (2009).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/381640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact