Nell'impianto della Philosophy for Children il modello dell'inquiry deweyana rappresenta il riferimento pedagogico e didattico per la costruzione di comunità di ricerca filosofica dove bambini, adolescenti, adulti possono acquisire competenze euristiche, critiche, riflessive che consentono loro di esplorare in profondità le dimensioni etiche, estetiche, logiche dell'esperienza umana.

L'Indagine filosofica come dispositivo educativo

STRIANO, MAURA
2010

Abstract

Nell'impianto della Philosophy for Children il modello dell'inquiry deweyana rappresenta il riferimento pedagogico e didattico per la costruzione di comunità di ricerca filosofica dove bambini, adolescenti, adulti possono acquisire competenze euristiche, critiche, riflessive che consentono loro di esplorare in profondità le dimensioni etiche, estetiche, logiche dell'esperienza umana.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/369866
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact