Il contributo esplora la presenza e la funzionalità di modelli simbolici che organizzano la relazione tra studente e servizio di counselling individuale a scuola. E' stata utilizzata una metodologia di analisi qualitativa di alcune vignette che raffigurano il processo di counselling. I risultati mostrano l'emergenza di diversi modelli di simbolizzazione della relazione con il servizio orientati allo scambio produttivo, allo sfogo e alla diffidenza nei confronti del servizio.
Modelli simbolici del counselling individuale a scuola / Esposito, Giovanna; Freda, MARIA FRANCESCA; Franzese, Carmelina. - (2009), pp. 330-331. ( Congresso Nazionale AIP – Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica Chieti, Italia 18-20 Settembre, 2009).
Modelli simbolici del counselling individuale a scuola
ESPOSITO, GIOVANNA;FREDA, MARIA FRANCESCA;
2009
Abstract
Il contributo esplora la presenza e la funzionalità di modelli simbolici che organizzano la relazione tra studente e servizio di counselling individuale a scuola. E' stata utilizzata una metodologia di analisi qualitativa di alcune vignette che raffigurano il processo di counselling. I risultati mostrano l'emergenza di diversi modelli di simbolizzazione della relazione con il servizio orientati allo scambio produttivo, allo sfogo e alla diffidenza nei confronti del servizio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


