Il lavoro di ricerca sintetizzato in questo articolo è stato sviluppato con l'obiettivo di costruire uno strumento che supportasse la decisione sul "come e quanto intervenire sulle aree dismesse". La messa a punto del quadro scientifico di riferimento con una lettura organizzata sull'evoluzione del fenomeno negli ultimi trenta anni costituisce la prima fase del lavoro. La lettura delle esperienze più significative in Europa, che ha costituito la seconda fase del lavoro, è stata utile per la definizione delle categorie di intervento. La messa a punto del metodo, contenuta nel secondo paragrafo, ha costituito la terza fase del lavoro.
Le aree industriali dismesse come valore - Metodi di supporto alla trasformazione / Gargiulo, Carmela; Travascio, LOREDANA CONSUELO. - STAMPA. - 3:(2009), pp. 461-468.
Le aree industriali dismesse come valore - Metodi di supporto alla trasformazione
GARGIULO, CARMELA;TRAVASCIO, LOREDANA CONSUELO
2009
Abstract
Il lavoro di ricerca sintetizzato in questo articolo è stato sviluppato con l'obiettivo di costruire uno strumento che supportasse la decisione sul "come e quanto intervenire sulle aree dismesse". La messa a punto del quadro scientifico di riferimento con una lettura organizzata sull'evoluzione del fenomeno negli ultimi trenta anni costituisce la prima fase del lavoro. La lettura delle esperienze più significative in Europa, che ha costituito la seconda fase del lavoro, è stata utile per la definizione delle categorie di intervento. La messa a punto del metodo, contenuta nel secondo paragrafo, ha costituito la terza fase del lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.