Breve profilo dell'autrice e curatrice di una delle riviste femminili più di successo del Settecento tedesco. L'esame del concetto di 'Denkerin' come concetto-guida per la formazione femminile diretta non a sviluppare ambizioni intellettuali, ma a svolgere mansioni di casalinga, madre e compagna con un certo giudizio.

»Keine eigentliche Schulgelehrsamkeit«: Marianne Ehrmanns Begriff der 'Denkerin' / Bohmel, Ulrike. - STAMPA. - 1996:(1996), pp. 142-157.

»Keine eigentliche Schulgelehrsamkeit«: Marianne Ehrmanns Begriff der 'Denkerin'

BOHMEL, ULRIKE
1996

Abstract

Breve profilo dell'autrice e curatrice di una delle riviste femminili più di successo del Settecento tedesco. L'esame del concetto di 'Denkerin' come concetto-guida per la formazione femminile diretta non a sviluppare ambizioni intellettuali, ma a svolgere mansioni di casalinga, madre e compagna con un certo giudizio.
1996
3 476 01437 1
»Keine eigentliche Schulgelehrsamkeit«: Marianne Ehrmanns Begriff der 'Denkerin' / Bohmel, Ulrike. - STAMPA. - 1996:(1996), pp. 142-157.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/359632
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact