Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, difronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, di fronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.
Apprendere ad amare / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 17-32.
Apprendere ad amare
FERRARO, GIUSEPPE
2011
Abstract
Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, difronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, di fronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Abstract Apprendere.pdf
non disponibili
Tipologia:
Abstract
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
17.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
17.24 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.