Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, difronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, di fronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.

Apprendere ad amare / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 17-32.

Apprendere ad amare

FERRARO, GIUSEPPE
2011

Abstract

Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, difronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto Insegnare è un modo d'amare. L'insegnamento è un amore senza oggetto. Resta la relazione, la formazione. La relazione insegnante è un corpo a corpo, qualcuno, qualcuna, un uomo, una donna, di fronte a giovani che saranno uomini e giovani che saranno donne. Non c'è educazione senza scarto generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.generazionale, ma nemmeno ci si educa senza una relazione generativa. Un rapporto di genere, di generazioni e generativo.
2011
9789801246350
Apprendere ad amare / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 17-32.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Abstract Apprendere.pdf

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 17.24 kB
Formato Adobe PDF
17.24 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/357518
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact