La gestione del ciclo delle acque può essere ritenuto uno fra i principali fattori di impostazione progettuale degli interventi in chiave sostenibile per i parchi urbani ed è attuabile attraverso azioni porgettuali volte a favorire la permeabilità delle superifici e il trattamento delle pavimentazioni, lo stoccaggio e il riutilizzo delle acque piovane raccolte dalle coperture dei manufatti di attrezzatura di servizio dei parchi, il riciclo delle acque reflue e di scarico attraverso sistemi di fitodepuarazione.
Il recupero della risorsa acqua negli interventi ecoefficienti per i parchi urbani a Napoli; paragrafo: Usi sostenibili della risorsa acqua nel retrofit e nella nuova realizzazione dei parchi urbani / Losasso, MARIO ROSARIO; D'Ambrosio, Valeria. - STAMPA. - (2009), pp. 335-340.
Il recupero della risorsa acqua negli interventi ecoefficienti per i parchi urbani a Napoli; paragrafo: Usi sostenibili della risorsa acqua nel retrofit e nella nuova realizzazione dei parchi urbani
LOSASSO, MARIO ROSARIO;D'AMBROSIO, VALERIA
2009
Abstract
La gestione del ciclo delle acque può essere ritenuto uno fra i principali fattori di impostazione progettuale degli interventi in chiave sostenibile per i parchi urbani ed è attuabile attraverso azioni porgettuali volte a favorire la permeabilità delle superifici e il trattamento delle pavimentazioni, lo stoccaggio e il riutilizzo delle acque piovane raccolte dalle coperture dei manufatti di attrezzatura di servizio dei parchi, il riciclo delle acque reflue e di scarico attraverso sistemi di fitodepuarazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.