La fecilità del fare non è la felicità dell'opera. Il fine dell'educazione. Insegnare il tempo. Il numero e il tempo, il ritmo e il tempo interiore. Il tempo come melos e l'animo melodioso. Ascoltare e ringraziare. Ascoltare e dare ascolto. La relazione insegnante. Sapere "di cosa" esapere "che cosa", saggiare e sapere. La musica non si ascolta: la musica è ascolta. Disporre. Trasmettere. Ascoltare l'invisibile. Attendere l'inatteso.

Sapere/Sentire / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - (2009), pp. 17-34.

Sapere/Sentire

FERRARO, GIUSEPPE
2009

Abstract

La fecilità del fare non è la felicità dell'opera. Il fine dell'educazione. Insegnare il tempo. Il numero e il tempo, il ritmo e il tempo interiore. Il tempo come melos e l'animo melodioso. Ascoltare e ringraziare. Ascoltare e dare ascolto. La relazione insegnante. Sapere "di cosa" esapere "che cosa", saggiare e sapere. La musica non si ascolta: la musica è ascolta. Disporre. Trasmettere. Ascoltare l'invisibile. Attendere l'inatteso.
2009
9788882326807
Sapere/Sentire / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - (2009), pp. 17-34.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/356626
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact