La fecilità del fare non è la felicità dell'opera. Il fine dell'educazione. Insegnare il tempo. Il numero e il tempo, il ritmo e il tempo interiore. Il tempo come melos e l'animo melodioso. Ascoltare e ringraziare. Ascoltare e dare ascolto. La relazione insegnante. Sapere "di cosa" esapere "che cosa", saggiare e sapere. La musica non si ascolta: la musica è ascolta. Disporre. Trasmettere. Ascoltare l'invisibile. Attendere l'inatteso.
Sapere/Sentire / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - (2009), pp. 17-34.
Sapere/Sentire
FERRARO, GIUSEPPE
2009
Abstract
La fecilità del fare non è la felicità dell'opera. Il fine dell'educazione. Insegnare il tempo. Il numero e il tempo, il ritmo e il tempo interiore. Il tempo come melos e l'animo melodioso. Ascoltare e ringraziare. Ascoltare e dare ascolto. La relazione insegnante. Sapere "di cosa" esapere "che cosa", saggiare e sapere. La musica non si ascolta: la musica è ascolta. Disporre. Trasmettere. Ascoltare l'invisibile. Attendere l'inatteso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.