Lo scritto è la sintesi di un intervento rivolto ad insegnanti nell'ambito di un convegno nazionale. Vi si affronta il tema dei loro atteggiamenti ed emozioni riguardo la matematica, e dell'influenza che questi hanno sul comportamento e i risultati degli allievi. Se ne trae l'esigenza prima di tutto di riconoscerli, e poi di favorire una pratica didattica in cui l'insegnante provi interesse e gusto nella sua attività, argomentando come ciò sottenda e induca una diversa concezione della matematica stessa.
Paura e piacere nell'ora di matematica / Tortora, Roberto. - STAMPA. - 11:(1997), pp. 179-180.
Paura e piacere nell'ora di matematica
TORTORA, ROBERTO
1997
Abstract
Lo scritto è la sintesi di un intervento rivolto ad insegnanti nell'ambito di un convegno nazionale. Vi si affronta il tema dei loro atteggiamenti ed emozioni riguardo la matematica, e dell'influenza che questi hanno sul comportamento e i risultati degli allievi. Se ne trae l'esigenza prima di tutto di riconoscerli, e poi di favorire una pratica didattica in cui l'insegnante provi interesse e gusto nella sua attività, argomentando come ciò sottenda e induca una diversa concezione della matematica stessa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.