Lo scritto è la sintesi di un intervento rivolto ad insegnanti nell'ambito di un convegno nazionale. Vi si affronta il tema dei loro atteggiamenti ed emozioni riguardo la matematica, e dell'influenza che questi hanno sul comportamento e i risultati degli allievi. Se ne trae l'esigenza prima di tutto di riconoscerli, e poi di favorire una pratica didattica in cui l'insegnante provi interesse e gusto nella sua attività, argomentando come ciò sottenda e induca una diversa concezione della matematica stessa.

Paura e piacere nell'ora di matematica / Tortora, Roberto. - STAMPA. - 11:(1997), pp. 179-180.

Paura e piacere nell'ora di matematica

TORTORA, ROBERTO
1997

Abstract

Lo scritto è la sintesi di un intervento rivolto ad insegnanti nell'ambito di un convegno nazionale. Vi si affronta il tema dei loro atteggiamenti ed emozioni riguardo la matematica, e dell'influenza che questi hanno sul comportamento e i risultati degli allievi. Se ne trae l'esigenza prima di tutto di riconoscerli, e poi di favorire una pratica didattica in cui l'insegnante provi interesse e gusto nella sua attività, argomentando come ciò sottenda e induca una diversa concezione della matematica stessa.
1997
9788837109691
Paura e piacere nell'ora di matematica / Tortora, Roberto. - STAMPA. - 11:(1997), pp. 179-180.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/348755
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact