Il contributo analizza le ricadute che il Regolamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche (DPR 275/999) può avere nella didattica della geografia in ambito curricolare e in ambito extracurrricolare. In particolare, si mette in evidenza il ruolo della cartografia per la conoscenza delle realtà locali, finalità indicata proprio nel Regolamento dell'autonomia.

La cartografia per la trasversalità delle competenze: didattica progettuale e pluralismo territoriale / Ronza, Maria. - STAMPA. - (2008), pp. 363-368.

La cartografia per la trasversalità delle competenze: didattica progettuale e pluralismo territoriale

RONZA, MARIA
2008

Abstract

Il contributo analizza le ricadute che il Regolamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche (DPR 275/999) può avere nella didattica della geografia in ambito curricolare e in ambito extracurrricolare. In particolare, si mette in evidenza il ruolo della cartografia per la conoscenza delle realtà locali, finalità indicata proprio nel Regolamento dell'autonomia.
2008
9788855529792
La cartografia per la trasversalità delle competenze: didattica progettuale e pluralismo territoriale / Ronza, Maria. - STAMPA. - (2008), pp. 363-368.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Patron_cp_2008.pdf

accesso aperto

Descrizione: Frontespizio - indice - contributo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 4.37 MB
Formato Adobe PDF
4.37 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/346591
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact