In questo saggio si è indagata la qualità architettonica della vicenda urbanistica dei Guantai Nuovi che ha interessato la città di Napoli tra le due guerre, facendo ricorso al disegno architettonico inteso nella dignità artistica ed estetica di uno ‘strumento’ che persegue un preciso obiettivo: la conoscenza e la riflessione, interpretate secondo l’esperienza culturale e creativa di chi lo esegue.
Il rilievo del Moderno. Il caso dei Guantai Nuovi a Napoli: il Palazzo delle Poste e la casa del Mutilato / Florio, Riccardo. - STAMPA. - La Collana di Pietra, n.11:(1996), pp. 41-48.
Il rilievo del Moderno. Il caso dei Guantai Nuovi a Napoli: il Palazzo delle Poste e la casa del Mutilato
FLORIO, RICCARDO
1996
Abstract
In questo saggio si è indagata la qualità architettonica della vicenda urbanistica dei Guantai Nuovi che ha interessato la città di Napoli tra le due guerre, facendo ricorso al disegno architettonico inteso nella dignità artistica ed estetica di uno ‘strumento’ che persegue un preciso obiettivo: la conoscenza e la riflessione, interpretate secondo l’esperienza culturale e creativa di chi lo esegue.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


