L'obiettivo della ricerca del Cesit presentata in occasione del workshop “L'integrazione tariffaria e il mercato del trasporto pubblico locale” organizzato presso il Collegio degli Ingegneri Ferroviari di Roma il 13 dicembre 2007 è stato quello di analizzare i modelli organizzativi prevalenti nei sistemi del trasporto pubblico locale, nei quali è stata attuata una forma di integrazione tariffaria. Parlare di modelli organizzativi vuol dire individuare ed analizzare le soluzioni organizzative adottate dagli operatori coinvolti, mettendo in evidenza sia i ruoli e le responsabilità attribuite a ciascuno, sia i meccanismi di coordinamento utilizzati.
I modelli organizzativi nei sistemi di integrazione tariffaria nel trasporto pubblico locale in Europa / Mangia, Gianluigi; Mercurio, Riccardo. - (2007). ( L'integrazione tariffaria e il mercato del trasporto pubblico locale Ferrovie dello Stato - CIFI 13 dicembre 2007).
I modelli organizzativi nei sistemi di integrazione tariffaria nel trasporto pubblico locale in Europa
MANGIA, GIANLUIGI;MERCURIO, RICCARDO
2007
Abstract
L'obiettivo della ricerca del Cesit presentata in occasione del workshop “L'integrazione tariffaria e il mercato del trasporto pubblico locale” organizzato presso il Collegio degli Ingegneri Ferroviari di Roma il 13 dicembre 2007 è stato quello di analizzare i modelli organizzativi prevalenti nei sistemi del trasporto pubblico locale, nei quali è stata attuata una forma di integrazione tariffaria. Parlare di modelli organizzativi vuol dire individuare ed analizzare le soluzioni organizzative adottate dagli operatori coinvolti, mettendo in evidenza sia i ruoli e le responsabilità attribuite a ciascuno, sia i meccanismi di coordinamento utilizzati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


