La microfisionomia del cinema muto si rifette nei primi piani pirandelliani, dando rilievo alla presenza di volti "ottusi" (nel senso dato a questo termine da Barthes), segnati dall'ingrandimento di particolari "senza qualità".

“Effetti speciali” della scrittura pirandelliana. Volti ottusi e specchi deformanti / Acocella, Silvia. - In: FILOLOGIA E CRITICA. - ISSN 0391-2493. - STAMPA. - Anno. XXI, fascicolo III, settembre-dicembre 1996(1996), pp. 391-411.

“Effetti speciali” della scrittura pirandelliana. Volti ottusi e specchi deformanti

ACOCELLA, SILVIA
1996

Abstract

La microfisionomia del cinema muto si rifette nei primi piani pirandelliani, dando rilievo alla presenza di volti "ottusi" (nel senso dato a questo termine da Barthes), segnati dall'ingrandimento di particolari "senza qualità".
1996
“Effetti speciali” della scrittura pirandelliana. Volti ottusi e specchi deformanti / Acocella, Silvia. - In: FILOLOGIA E CRITICA. - ISSN 0391-2493. - STAMPA. - Anno. XXI, fascicolo III, settembre-dicembre 1996(1996), pp. 391-411.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/313860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact