Obiettivo delle attività di ricerca condotte dall'Unità Operativa dell'Università degli Studi di Napoli Federico II è stato quello di mettere a punto modelli matematici in grado di simulare le variazioni a cui sono soggette le caratteristiche di qualità delle acque presenti all'interno dei sistemi acquedottistici, per effetto di: fenomeni idrodinamici; miscelazione di acque di origine diversa; reazioni; decadimento. I modelli elaborati riguardano, da un lato, le condotte che costituiscono il sistema idrico e, dall'altro, i serbatoi.
Modelli di Simulazione delle Caratteristiche di Qualità dell'Acqua nei Sistemi Idrici / D'Antonio, Giuseppe; Esposito, G.; Fabbricino, Massimiliano; Pianese, Domenico; Pirozzi, Francesco; Rotondo, Gianpaolo; Esposito, Giovanni. - STAMPA. - (2002), pp. 461-500.
Modelli di Simulazione delle Caratteristiche di Qualità dell'Acqua nei Sistemi Idrici
D'ANTONIO, GIUSEPPE;FABBRICINO, MASSIMILIANO;PIANESE, DOMENICO;PIROZZI, FRANCESCO;ROTONDO, GIANPAOLO;ESPOSITO, GIOVANNI
2002
Abstract
Obiettivo delle attività di ricerca condotte dall'Unità Operativa dell'Università degli Studi di Napoli Federico II è stato quello di mettere a punto modelli matematici in grado di simulare le variazioni a cui sono soggette le caratteristiche di qualità delle acque presenti all'interno dei sistemi acquedottistici, per effetto di: fenomeni idrodinamici; miscelazione di acque di origine diversa; reazioni; decadimento. I modelli elaborati riguardano, da un lato, le condotte che costituiscono il sistema idrico e, dall'altro, i serbatoi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.