In questo lavoro si analizza il ruolo dei marchi collettivi nella catena del valore di un distretto culturale; in particolare si evidenzia come un marchio collettivo possa allineare il sistema degli incentivi fra i soggetti partecipanti al distretto. In una seconda parte del lavoro si utilizzano i risultati ottenuti in precedenti lavori dagli autori sul Distretto di San Gregorio Armeno per mostrare i risultati raggiunti.

Il ruolo dei marchi collettivi nella valorizzazione dei distretti culturali: aspetti teorici ed evidenze empiriche / Marrelli, Massimo; Cuccia, T; Santagata, W.. - STAMPA. - (2005), pp. 112-135.

Il ruolo dei marchi collettivi nella valorizzazione dei distretti culturali: aspetti teorici ed evidenze empiriche

MARRELLI, MASSIMO;
2005

Abstract

In questo lavoro si analizza il ruolo dei marchi collettivi nella catena del valore di un distretto culturale; in particolare si evidenzia come un marchio collettivo possa allineare il sistema degli incentivi fra i soggetti partecipanti al distretto. In una seconda parte del lavoro si utilizzano i risultati ottenuti in precedenti lavori dagli autori sul Distretto di San Gregorio Armeno per mostrare i risultati raggiunti.
2005
9788846475558
Il ruolo dei marchi collettivi nella valorizzazione dei distretti culturali: aspetti teorici ed evidenze empiriche / Marrelli, Massimo; Cuccia, T; Santagata, W.. - STAMPA. - (2005), pp. 112-135.
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