In questo lavoro si analizza il ruolo dei marchi collettivi nella catena del valore di un distretto culturale; in particolare si evidenzia come un marchio collettivo possa allineare il sistema degli incentivi fra i soggetti partecipanti al distretto. In una seconda parte del lavoro si utilizzano i risultati ottenuti in precedenti lavori dagli autori sul Distretto di San Gregorio Armeno per mostrare i risultati raggiunti.
Il ruolo dei marchi collettivi nella valorizzazione dei distretti culturali: aspetti teorici ed evidenze empiriche / Marrelli, Massimo; Cuccia, T; Santagata, W.. - STAMPA. - (2005), pp. 112-135.
Il ruolo dei marchi collettivi nella valorizzazione dei distretti culturali: aspetti teorici ed evidenze empiriche
MARRELLI, MASSIMO;
2005
Abstract
In questo lavoro si analizza il ruolo dei marchi collettivi nella catena del valore di un distretto culturale; in particolare si evidenzia come un marchio collettivo possa allineare il sistema degli incentivi fra i soggetti partecipanti al distretto. In una seconda parte del lavoro si utilizzano i risultati ottenuti in precedenti lavori dagli autori sul Distretto di San Gregorio Armeno per mostrare i risultati raggiunti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il territorio soggetto culturale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
7.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.76 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.