L'articolo è un tentativo di definire le caratteristiche principali di un modello di apprendimento innovativo che soddisfi le esigenze di una società in rapido cambiamento. Il paradigma della epistemologia evolutiva della diffusione della cultura nei gruppi umani viene proposto come il supporto concettuale di tale modello. Le caratteristiche di questo modello sono: multidimensionalità, multi-disciplinarità, complessità, connettività, pensiero critico e creativo, costruttivismo, apprendimendo contestuale e flessibile.

Evolutionary epistemology and Dynamical Virtual Learning Networks / Giani, Umberto. - STAMPA. - 109:(2004), pp. 182-203.

Evolutionary epistemology and Dynamical Virtual Learning Networks

GIANI, UMBERTO
2004

Abstract

L'articolo è un tentativo di definire le caratteristiche principali di un modello di apprendimento innovativo che soddisfi le esigenze di una società in rapido cambiamento. Il paradigma della epistemologia evolutiva della diffusione della cultura nei gruppi umani viene proposto come il supporto concettuale di tale modello. Le caratteristiche di questo modello sono: multidimensionalità, multi-disciplinarità, complessità, connettività, pensiero critico e creativo, costruttivismo, apprendimendo contestuale e flessibile.
2004
Evolutionary epistemology and Dynamical Virtual Learning Networks / Giani, Umberto. - STAMPA. - 109:(2004), pp. 182-203.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/114139
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact