Nell'ottica di una differenziazione delle diverse fonti del supporto sociale proveniente dagli adulti (genitori ed insegnanti) il presente contributo di ricerca si propone di analizzare e valutare il ruolo di ciascuna di esse nello sviluppo dell’identità in adolescenza e, in particolare, nella definizione del valore personale globale (global self-worth).

La funzione del supporto di genitori e insegnanti nella formazione del "global self-worth" in adolescenza / Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, L. S.. - In: PSICOLOGIA SCOLASTICA. - ISSN 1721-9795. - STAMPA. - 5:3(2007), pp. 315-326.

La funzione del supporto di genitori e insegnanti nella formazione del "global self-worth" in adolescenza.

SESTITO, LAURA;COZZOLINO, MARIA DOMENICA;MENNA, PALMA;RAGOZINI, GIANCARLO;Sica L. S.
2007

Abstract

Nell'ottica di una differenziazione delle diverse fonti del supporto sociale proveniente dagli adulti (genitori ed insegnanti) il presente contributo di ricerca si propone di analizzare e valutare il ruolo di ciascuna di esse nello sviluppo dell’identità in adolescenza e, in particolare, nella definizione del valore personale globale (global self-worth).
2007
La funzione del supporto di genitori e insegnanti nella formazione del "global self-worth" in adolescenza / Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, L. S.. - In: PSICOLOGIA SCOLASTICA. - ISSN 1721-9795. - STAMPA. - 5:3(2007), pp. 315-326.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/111668
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact