Il contributo traccia una storia giuridica dello sciopero, a partire dalle interpretazioni giurisprudenziali dello "sciopero come diritto" e mettendo a fuoco le connessioni con relazioni industriali dell'Italia del secondo novecento
“Diritto al conflitto”. Lo sciopero nella cultura giuridica del secondo novecento / Amorosi, V.. - (2026). (History & law encounters. Lezioni per pensare da giurista Università di Brescia 5 maggio 2026).
“Diritto al conflitto”. Lo sciopero nella cultura giuridica del secondo novecento
Virginia Amorosi
2026
Abstract
Il contributo traccia una storia giuridica dello sciopero, a partire dalle interpretazioni giurisprudenziali dello "sciopero come diritto" e mettendo a fuoco le connessioni con relazioni industriali dell'Italia del secondo novecentoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


