il contributo indugia sul ruolo delle publiche amministrazioni, al pari dei giudici comuni, nella applicazione del diritto interno funzionale ad assicurare la uniforme applicazione del diritto europeo e il suo primato. La certezza del diritto viene prospettata come risorsa funzionale a perseguire tali obiettivi e non solo come finalità che opera in tensione con la legalità europea.
Il contributo dell’amministrazione pubblica al processo di integrazione europea nella dimensione applicativa del diritto interno in coerenza con il diritto europeo / Acocella, C. - (2026). ( gli ordinamenti amministrativi in Spagna e in Italia Dipartimento di Giurisprudenza, Università Federico II di Napoli 6 maggio 2026).
Il contributo dell’amministrazione pubblica al processo di integrazione europea nella dimensione applicativa del diritto interno in coerenza con il diritto europeo
acocella c
2026
Abstract
il contributo indugia sul ruolo delle publiche amministrazioni, al pari dei giudici comuni, nella applicazione del diritto interno funzionale ad assicurare la uniforme applicazione del diritto europeo e il suo primato. La certezza del diritto viene prospettata come risorsa funzionale a perseguire tali obiettivi e non solo come finalità che opera in tensione con la legalità europea.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
seminario_italo_spagnolo_6_maggio_26_def.pdf
accesso aperto
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
386.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
386.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


