Il contributo si concentra sugli aspetti strutturali della zecca di Neapolis e ne esamina alcuni snodi alla luce di studi recenti., con particolare riferimento al meccanismo dei marchi di controllo attestati nella seconda fase della monetazione.
La struttura della monetazione di Neapolis / Spagnoli, Emanuela. - (2025). (Intervento presentato al convegno Neapolis. nascita, disegno e permanenza della "Città nuova" tenutosi a Università degli Studi di Napoli Federico II - Accademia delle Scienze, via Mezzocannone nel 9-10 ottobre 2025).
La struttura della monetazione di Neapolis
Emanuela Spagnoli
2025
Abstract
Il contributo si concentra sugli aspetti strutturali della zecca di Neapolis e ne esamina alcuni snodi alla luce di studi recenti., con particolare riferimento al meccanismo dei marchi di controllo attestati nella seconda fase della monetazione.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
GIORNATE-STUDI-NEAPOLIS_9-10-OTTOBRE-2025_LOCANDINA_30-9-25_page-0001-scaled-1-scaled.jpg
solo utenti autorizzati
Descrizione: locandina convgeno
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non specificato
Dimensione
366.79 kB
Formato
JPEG
|
366.79 kB | JPEG | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


