La lezione prova a tracciare la storia del principio di materialità prendendo le mosse da D. 2.2.1.2 e D. 48.19.18, passando per la lettura di Cuaicio fino alle prospettive nel diritto penale odierno con particolare attenzione all'art. 115 cp.
Non punishability of the ‘conatus’ and materiality principle / Tuccillo, Fabiana. - (2025). ( Criminal Law: cases and issues through history. Aspects of ancient and modern Law Department of History, Ionian University of Corfu 24.6.2025).
Non punishability of the ‘conatus’ and materiality principle
Fabiana Tuccillo
2025
Abstract
La lezione prova a tracciare la storia del principio di materialità prendendo le mosse da D. 2.2.1.2 e D. 48.19.18, passando per la lettura di Cuaicio fino alle prospettive nel diritto penale odierno con particolare attenzione all'art. 115 cp.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


